INCONTRO DI FESTA E INFORMAZIONE PER UN "DOMANI" MIGLIORE


tratto da cronaca comune di Ferrara qui


CITTADINANZA ATTIVA - Martedì 5 settembre alle 19.30 in via Panciato a Pontegradella


                     

Il comitato di cittadini "Pontegradella in Transizione" hanno organizzato per la serata di martedì 5 settembre, un'appuntamento aperto a tutti di festa e informazione che si terrà nell'area verde pubblica di via Panciato, angolo via delle Acacie (Pontegradella), lo stesso luogo dove si tiene ogni anno in primavera l'iniziativa "Ri-ciclabile in festa!"
Il ritrovo è fissato alle 19,30 per il pic-nic: tutti i partecipanti sono invitati a portare, oltre a cibo e bevande, una coperta o una sedia (e piatti bicchieri e posate non usa e getta!).
Alle 20,30 è invece prevista la visione del film-documentario di produzione francese "Domani"che racconta le tante iniziative economiche e ambientali realizzate nel nostro pianeta in favore delle comunità locali, per renderle più solidali e resilienti. Il sottotitolo del film ne spiega il senso: "Perchè le soluzioni per un futuro migliore esistono".

La serata, alla quale parteciperanno altre associazioni ferraresi attive nei progetti di comunità e per lo sviluppo sostenibile, è stata promossa in collaborazione con l'Urban Center di Ferrara e ha il patrocinio del Comune di Ferrara.
Per informazioni e contattiinfo.pgit@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

AI CITTADINI FERRARESI E ALLA FINANZA INTERNAZIONALE

IL CONSENSO, LA DEMOCRAZIA E IL DEBITO