PIIGS: UN FILM TRATTO DA UNA STORIA VERA, LA TUA! A FERRARA




DAL 27 AL 29 APRILE AL CINEMA APOLLO A FERRARA
“PIIGS”
UN FILM TRATTO DA UNA STORIA VERA, LA TUA, LA NOSTRA!
Presentazione in sala
del regista Federico Greco
insieme a
Paolo Barnard
venerdì 28 aprile alle ore 22.00.
“Piigs”, acronimo volutamente dispregiativo di “Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia e Spagna”, è il titolo di un docufilm che lascia esterrefatti.

Questo dinamico documentario della durata di 75 interessanti minuti, pregni d’informazioni sulla crisi, i paesi europei, la moneta, il ruolo dei banchieri ed economisti americani, sulla stupidità della formazione europea, senza che nessun cittadino sia riuscito ad opporsi a un disastro economico, politico, amministrativo e persino legale. PIIGS è un docu-film a metà strada tra Inside Job (documentario del 2010 sulla crisi finanziaria USA) e i film inchiesta di Michel Moore.
Narrato dall’attore Claudio Santamaria, contiene interviste a Noam Chomsky, Yanis Varoufakis ed Erri De Luca ed è realizzato dopo cinque anni di ricerche e due di riprese da tre film maker, Adriano Cutraro, Federico Greco e Mirko Melchiorre.
Il documentario – prodotto da Studio Zabalik – racconta anche le dirette conseguenze dell’austerity nella capitale italiana, Roma, concentrandosi sulla storia della sopravvivenza di una Cooperativa sociale che assiste disabili e persone svantaggiate.
Mymovies lo descrive come: “un viaggio affascinante e rivoluzionario nel cuore della crisi economica”.
GECOFE (Gruppo Economia di Ferrara), che è lieta di aver contribuito alla realizzazione di questo evento a Ferrara, ritiene sia un’occasione unica per una immersione – senza censure e rigorosa – nei dogmi dell’austerity, accompagnati da storie di vita reale e da interventi di prestigiosi economisti, intellettuali e esperti internazionali. Da non perdere!
“PIIGS” E’ IN PROGRAMMAZIONE AL CINEMA APOLLO IL 27-28 E 29 APRILE 2017 ALLE ORE 22.30 con presentazione del regista Federico Greco insieme a Paolo Barnard venerdì 28 aprile alle ore 22.00.


Commenti

  1. Sarà un vero piacere...esserci!

    RispondiElimina
  2. Filamente il progetto DEFINITIVO per realizzare un sano circuito di scambio in moneta complementare.

    La Sintesi la trovi qui :

    http://www.lulu.com/shop/cristian-facchi/cyb-barter-virtual-barter-trade/ebook/product-23392683.html

    Buon CYB !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL CONSENSO, LA DEMOCRAZIA E IL DEBITO