Sarebbe bello se si alzasse una marea inarrestabile...

Quando si incontrano le persone rimane sempre qualcosa, molte volte qualcuno ci scrive per darci le sue impressioni, e a noi piace tanto che vogliate comunicarci che siamo riusciti a comunicarvi umanità e che vogliate restituircela.
Il 9 aprile ci proveremo di nuovo.

Claudio P.

Carissimi,
giriamo qui sotto una bellissima mail che abbiamo ricevuto da Cristina. Vogliamo condividerla perché riteniamo racchiuda il senso di quello che stiamo facendo tutti noi. E quando dico tutti noi, intendo non solo noi del cosiddetto gruppo economia. Ci vediamo sabato 9 aprile a santa Francesca Romana e domenica 17 aprile a Pontegradella per un pomeriggio di festa insieme (per i dettagli degli incontri vedi eventi).
Buona lettura 

Claudio B.

Avrei voluto parlartene a voce ma sono troppe le cose che in questo periodo non riesco a fare e quindi mi adatto.
Seguo da lontano ma non troppo il "gruppo ferrara economia" da quando è nato e, pur non essendo attiva, ho partecipato ad alcuni incontri illuminanti.
Pian piano mi sono fatta un'idea più chiara e sono convinta che nessuna rivoluzione o transizione che sia sociale, di comunità, di coscienza, energetica, ambientale o ecologista può avere successo se non fa i conti con l'aspetto economico.
E l'ho sempre trovato il principale ostacolo. Bloccante.
Questo gruppo mi ha fatto capire che l'ostacolo bloccante è finto.

Che ci sono aspetti che lo rendono vero solo perché siamo scollegati e ci lasciamo influenzare.


Ho sottoscritto la Dichiarazione di realtà ‘1, nessuno 10.000’ con lucidità.
Mi è sembrato doveroso inserirmi in quelli che possono dire:
 "forse non cambierà niente, ma per favore smettetela di raccontarmi frottole e di farmi paura con l'uomo nero"

Se anche non puoi partecipare a questo o ai prossimi incontri che faranno, ti chiedo di andare sul loro sito, di aprire le pagine che ti linko, di inserirti nella loro lista e di tenerti in contatto.
Io ci ho messo diverso tempo prima di iniziare ad approfondire, ognuno ha i suoi tempi, ma non disperdere l'energia che questo gruppo mette in quel che fa per cercare una direzione nuova in questa economia drogata.
Premetto che non ci guadagno niente in termini di denaro, ma ci guadagniamo tutti se mettiamo in chiaro alcuni aspetti della nostra vita comune. 
Il prossimo incontro sarà alla parrocchia di Santa Francesca Romana sabato 9 Aprile alle 15

Per partecipare è necessaria la prenotazione (mail) come trovi nei link.

Nei link trovi anche gli eventi in altre date e città e se non trovi chiedi, si stanno attivando Bologna - Modena e altre città e regioni. Ogni giorno nascono nuovi gruppi e nuovi contatti.

Fai girare, in questo momento sarebbe splendido se si alzasse una marea inarrestabile.
Grazie,

Cri **”

Grazie a te, Cri**
GCE Ferrara
P.s.

QUI per i i dettagli di 'Uno, Nessuno è 10.000'.


Commenti

  1. Grande Cristina!
    Tu sei la dimostrazione vivente che se vi è onestà di intenti, nulla è impossibile. Sono contento perchè il TUO successo, è il successo del GRUPPO !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL CONSENSO, LA DEMOCRAZIA E IL DEBITO