BANCHE E CRISI ECONOMICA – I nostri risparmi sono al sicuro?





Mercoledì 10 febbraio 2016




INCONTRO SULL’ECONOMIA – CHIAVI DI LETTURA DELLA CRISI ECONOMICA – Mercoledì 10 febbraio alle 20,30 in Sala Estense di Piazza Municipio (Ferrara). Incontro a cura del Gruppo Cittadini Economia e interventi di Marco Mori e Giovanni Zibordi

BANCHE E CRISI ECONOMICA – I nostri risparmi sono al sicuro?



Il Gruppo Cittadini Economia, con il sostegno della Comunità Emmaus e il patrocinio del Comune di Ferrara, organizza mercoledì 10 febbraio 2016, nella Sala Estense di piazza Municipio a Ferrara l’incontro dal titolo “Banche e crisi economica. I nostri risparmi sono al sicuro?” con interventi degli organizzatori, dell’Avv. Marco Mori e del Dott. Giovanni Zibordi.

Gli organizzatori si propongono l’obiettivo di diffondere i meccanismi alla base del funzionamento delle banche, del perché in un momento di crisi come quello attuale sia complicato per le aziende e le famiglie ricevere credito mentre i mercati finanziari continuano ad aumentare i loro profitti e se sia immaginabile una soluzione alla perdurante crisi economica. Da diversi punti di vista si cercherà di capire quale sia il livello di sicurezza dei risparmi depositati nelle banche e se le garanzie legalmente concesse siano sufficienti. Al termine della conferenza sarà possibile confrontarsi con i relatori per ulteriori spunti di approfondimento.

LE SCHEDE:

Marco Mori. Avvocato nato nel 1978 a Rapallo (GE) si occupa sia di diritto civile che penale.  Esperto in questioni giuridiche è da anni in prima linea nella difesa dei principi costituzionali rispetto ai Trattati Europei. Protagonista di numerose vertenze contro lo Stato e le Banche a tutela dei cittadini a condizioni estremamente agevolate. E’ appena uscito il suo libro “Il tramonto della democrazia. Analisi giuridica della genesi di una dittatura europea”.

Giovanni Zibordi. Laureato in Economia, dottorato in economia, Master in "Business Administration" alla UCLA Anderson School of Management, si è occupato di consulenza manageriale e attualmente si occupa di mercati finanziari. Gestisce il sito finanziario cobraf.com. Ha scritto, insieme a Marco cattaneo,  “la soluzione per l’euro. 200 miliardi per rimettere in moto l’economia italiana” ed in collaborazione con altri economisti l’ebook “Per una moneta fiscale gratuita”.

Per informazioni e comunicazioni: gruppoeconomia.fe@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

AI CITTADINI FERRARESI E ALLA FINANZA INTERNAZIONALE

IL CONSENSO, LA DEMOCRAZIA E IL DEBITO