Un Augurio di Buon Natale dal Gruppo Economia

Buon Natale! che Natale sarebbe senza un Augurio di Buon Natale. E allora Auguri, auguriamoci che ci sia sempre un Natale migliore, che possa darci delle speranze, che ci aiuti a migliorare questo mondo, che la Terra sia Madre dei nostri desideri e che si possano avverare i nostri desideri. 
Che i nostri sforzi siano ispirazione per i nostri progetti e che le idee e la comprensione crescano con le nostre attività. 
Auguriamoci di lavorare e di crescere insieme, di piantare con la forza delle nostre convinzioni il seme di un domani migliore. Anche di sbagliare ma di avere la forza di ripartire. Auguriamoci che lavoro, benessere, condivisione non rimangano sogni impossibili e desideri irrealizzati per noi o per quelli che seguiranno.
Che finalmente i bisogni insoddisfatti incontrino le offerte inevase. Che le ricchezze del mondo possano essere patrimonio degli esseri umani, tutti.
Quello che noi abbiamo oggi è tanto, non dimentichiamolo. Chi nasce nella nostra fetta di mondo ha già un vantaggio che è una responsabilità. Avere di più è già una responsabilità, e allora che diventi uno stimolo, a fare.
Auguriamoci di non seguire la corrente ma di risalire il fiume alla ricerca della fonte, come hanno fatto i grandi esploratori. Non siamo più pochi, prendiamone coscienza e proviamo a cambiare le cose attorno a noi.
Chiediamoci cosa c’è dietro un articolo di giornale o una trasmissione televisiva, dov’è veramente la notizia. Non sono i complotti a fermarci, ma l’indifferenza, la mancanza di tempo, la scarsa conoscenza dei fatti, la panna sui dolci.

Auguri. Buon Natale, davvero.

Commenti

Post popolari in questo blog

AI CITTADINI FERRARESI E ALLA FINANZA INTERNAZIONALE

IL CONSENSO, LA DEMOCRAZIA E IL DEBITO